Storie di muri a Spilimbergo

Spilimbergo@Quadreria “Tono Zancanaro”, in Palazzo La Loggia di Piazza Duomo

Venerdì 15 Settembre 2017

Orario: 17:30

Inaugurazione della mostra di Angelo Topazzini.
L’artista nasce a San Daniele del Friuli nel 1950. Frequenta fin da giovanissimo gli ambienti artistici e culturali. Diplomato presso la Scuola Mosaicisti del Friuli di Spilimbergo sotto la guida dei maestri Fred Pittino e Nane Zavagno. Oltre alle tecniche musive, si è interessato allo studio di antiche tecniche pittoriche. Ha iniziato a esporre nel 1965. Da allora ha sempre partecipato a mostre e concorsi in tutta Italia e all’estero. Ora vive a Castions di Zoppola. Per molti anni ha fatto parte del direttivo del Centro Friulano Arti Plastiche di Udine.

La mostra sarà visitabile fino al 31 di ottobre con il seguente orario di apertura:
mar. e merc. 16.00 – 19.00
giov. 10.30 – 12.30
ven. sab. e dom. 10.30 – 12.30 e 16.00 – 19.00
lunedì chiuso

Le opere dell’artista saranno esposte a Spilimbergo anche presso Libreria Menini, Caffè Griz, Mosaiko Donna, Caffè La Macia, Pasticceria Le Strane Delizie, ArteVino.

In occasione della vernice verranno insigniti del titolo di Consigliere Onorario del Gruppo Giovani Pittori Spilimberghesi cinque validi cittadini che hanno sempre dimostrato amicizia e grande disponibilità a sostegno costante delle manifestazioni artistiche regionali, nazionali e oltre organizzate dall’associazione: Giulia Battistella, Roberto Biancat, Rosa Saccotelli, Roberto Iacovissi e Elena Dorigo.

Inoltre, con delega dell’Ambasciata Padiglione Tibet, verranno insigniti con il Passaporto Tibetano i signori: Angelo Paglietti, Marco Furlan, Giovanni Micciché, Mauro Avoledo, Alberto Piccolo per aver collaborato attivamente in maniera positiva all’evento del compleanno di S.S. il Dalai Lama il 6 luglio scorso a Venezia presso Palazzo Zenobio.

A seguire, momento conviviale con buffet a cura di ristoratori locali.